LA STORIA
Area 6 nasce alla fine del 2013, il progetto iniziale era individuare e selezionare vini che soddisfacessero i nostri palati.Non ci siamo limitati alla scelta delle Aziende, ma siamo andati in maggiore profondità, ed abbiamo scelto, all’interno delle Aziende, i prodotti che abbiamo ritenuto adatti alla nostra idea di vino.
A noi piacciono vini che abbiano sensazioni minerali pronunciate, con carattere forte e territorialità.
Amiamo i vini che ci lasciano assetati e vogliosi di stappare un’altra bottiglia.
Amiamo la sapidità, il temperamento, vini non per tutti, vini tenaci, da scoprire sorso dopo sorso, bicchiere dopo bicchiere.
Abbiamo deciso di lavorare solo ed esclusivamente prodotti nazionali, scoprendo piccole e medie realtà che ci hanno stupito per la loro anima, e che forse senza di noi, sarebbero rimasti sconosciuti agli appassionati.
Non abbiamo scelto una bandiera vagliando il tipo di agricoltura, come spesso oggi succede, non abbiamo maggiore rispetto o riverenza verso il biologico, il biodinamico, il naturale. In Area 6 troverete tutte queste tipologie, ma abbiamo anche agricoltura convenzionale.
Scegliamo i vini godendoli nel bicchiere e non ci lasciamo ammaliare dall’approccio filosofico, quando non ritroviamo riscontro in quello che è la vera materia: il vino, liberato dell’ideologia e dall’autoreferenzialità.
Prediligiamo il carattere oggettivo dei vini che beviamo, amiamo i vini che scatenano il caos delle nostre papille gustative, che aprono nuovi orizzonti al nostro olfatto, vini appassionanti, spesso diversi.
Perchè Area 6 Rock Wine Distributor: abbiamo giocato su due grandi passioni, il vino e la musica Rock, due elementi che hanno caratteristiche che li accomunano.
Sono due elementi mnemonici, quindi sviluppatori della memoria, hanno variazioni infinite, i vini si distinguono per il territorio, vitigno, microclima, interpretazione, così come il Rock ha mille variabili, dal Rock classico, allo Psichedelico, al Prog, all’Hard, al Metal.
I vini distribuiti da Area 6, sono come il Rock, energia allo stato puro.
Long live Wine Rock!
ABBIAMO TROVATO L’ANIMA
DEL ROCK ALLO STATO LIQUIDO
Il Rock è una passione che ci travolge da sempre, la sua carica, le mille sfaccettature, ma in particolare l’energia adrenalinica che sviluppano le sette note in chiave Rock, ci hanno sempre colpito direttamente al cuore.Per questa motivazione nascono le selezioni Area 6 ispirate al Rock.
Perché il vino come la musica è ispiratore, è creatore, e conduttore di energia al suo stato più puro. Il calore, il frutto della vite, l’acino che nasce e cresce, e grazie alle mani sapienti del viticoltore che interpreta il territorio e la sua origine, si trasforma in forza, in vitalità che con coraggio ed intuizione crea nello stato liquido, vibrazioni vitali...
...ria, generando il succo primordiale dell’essenza del suolo.
I sali della terra arricchiscono, scrutano, interpretano la vitalità del vino, si rincorrono sulle papille, creando acidità’, tannini, sapidità, sferzanti e a volte irriverenti, come il rock, senza compromessi e senza falsità, si propongono in dote al nostro olfatto, al nostro palato, mostrando sorsi di verità’ senza cedimento.
La fusione del suono, i palpiti del frutto, le tonalità’ dei colori si trasformano in fruscii lungo la percezioni dei sensi primari, appagati
E frastornati da scosse di sensazioni minerali, di varietali che diventano armonie e impattano sulla memoria.
Solo luce, solo suono, solo vino... solo Rock’n’Roll
La fusione del suono, i palpiti del frutto, le tonalità’ dei colori si trasformano in fruscii lungo la percezioni dei sensi primari, appagati
E frastornati da scosse di sensazioni minerali, di varietali che diventano armonie e impattano sulla memoria.
Solo luce, solo suono, solo vino... solo Rock’n’Roll