www.area6srl.it
Abbiamo trovato l’anima
del Rock allo stato liquido

San Felo

Magliano in Toscana (Grosseto)

33
100.000
Convenzionale
Vini che raccontano sapori, colori e profumi del nostro territorio. La passione per la coltivazione della vite e per le tradizioni contadine, unite al desiderio di contribuire attivamente alla promozione della terra della Maremma Toscana, hanno portato nel 2001 la famiglia Vanni, maremmana Doc, a realizzare un sogno: l’azienda San Felo con una superficie di circa 50 ettari di cui a vigneto 33 ettari.
Saggezza, esperienza, pazienza contadina, con l’entusiasmo innovativo dei giovani
imprenditori attenti ad investire in nuove tecniche: ecco i fattori che hanno consentito a San Felo di ottenere vini che esaltano il patrimonio eno-culturale della Maremma Toscana tramandato da generazioni.
Per rimanere legati alla tradizione, l’azienda coltiva Sangiovese e Vermentino per produrre rispettivamente Morellino di Scansano DOCG e DOC Maremma Toscana.
Essendo però un’azienda giovane e innovativa, vengono coltivati anche vitigni internazionali come Cabernet Sauvignon, Pinot Nero e Viognier ottenendo la massima espressione di questi prodotti.

L’obiettivo è quello di produrre una quantità limitata di bottiglie caratterizzate da alta qualità rendendo massima la soddisfazione di chi acquista i nostri vini.
DOWNLOAD
san-felo.pdf [521.98KB]

altri produttori