www.area6srl.it
Abbiamo trovato l’anima
del Rock allo stato liquido

Silvano Follador

Santo Stefano di Valdobbiadene (Treviso)

3,5
20.000
Etica
L’azienda agricola Silvano Follador nasce a Santo Stefano di Valdobbiadene da due fratelli, Silvano e Alberta che assieme gestiscono una piccola realtà produttiva che anno dopo anno è riuscita ad affermarsi ad altissimi livelli grazie ad una produzione di grande qualità.

Fedeli all’autentica tradizione della loro terra, prediligono da sempre una produzione artigianale cercando di portare dentro i vini l’espressione fine e delicata che il Prosecco riesce ad esprimere nei migliori terreni di Valdobbiadene, rispettando gli equilibri naturali dell’ambiente con particolare attenzione alla vitalità e fertilità della terra. Nessuna concimazione e nessun diserbo. L’utilizzo prevalente di rame e zolfo nella lotta alle malattie della vite, cercando di limitare l’uso di sostante di sintesi chimica.
I mosti fermentano in maniera spontanea e con un leggero controllo delle temperature dopodiché fino a primavera affinano in cemento senza essere più toccati.

Producono un unico Valdobbiadene Prosecco extra brut, senza residuo zuccherino. Scelta dettata dalla volontà di esaltare il sapore originale, nel rispetto dell’equilibrio naturale di acidità, sapidità e struttura. Non è l’espressione di un unico cru, ma dell’insieme dei loro vigneti. Una fusione di singoli caratteri per una fisionomia di maggiore complessità.
DOWNLOAD

altri produttori