www.area6srl.it
Abbiamo trovato l’anima
del Rock allo stato liquido

Trevisiol

Valdobbiadene (Treviso)

30
180.000
Convenzionale
“Valdobbiadene (o valdobiàden in dialetto Veneto) è universalmente riconosciuta come la patria del “Prosecco” un vero gioiello dell’enologia di scuola italiana.

È proprio qui, al civico 23 di Viale Mazzini, che ha sede oggi Trevisiol, una gloriosa azienda nata e cresciuta sotto il nome di Liberale “Libero” Trevisiol che iniziò la sua attività di “”négociant éleveur”” già prima della grande guerra nella piccola frazione di Selva del Montello (TV).

Il suo forte spirito imprenditoriale, unito alla capacità di intuire il potenziale sviluppo commerciale del Prosecco negli anni a venire, lo spinsero a trasferire l’azienda a Valdobbiadene, acquistando anche un’azienda agricola sita in località Collalto.

Trevisiol viene da quattro generazioni fatte di passione, amore e completa dedizione aziendale, che permettono oggi a Dario, Paolo e Marco di affacciarsi sul panorama internazionale raggiungendo mercati strategici come Stati Uniti e Giappone e di guadagnarsi il simpatico appellativo di “maestri della Glera”.
Una linea di prodotti completa, che va dal Metodo Classico, al Prosecco Superiore Valdobbiadene di Cartizze, passando per varianti millesimate selezionate solo nelle migliori annate.

Il metodo di spumantizzazione utilizzato è il Martinotti-Charmat con rifermentazione in autoclave per ottenere le versioni Brut ed Extra Dry dei best-seller “Rive di Collalto”, “Rive di Ogliano” e “Rive di Selva” presentati alle recenti fiere del settore.

Pionieri nelle tecniche di spumantizzazione in tutta la Valdobbiadene, Trevisiol rappresenta oggi un sinonimo di qualità, in Italia e nel mondo.

Concludiamo la descrizione della cantina ricordandovi che il Prosecco è oggi il vino italiano più esportato all’estero e che nel 2014 ha superato per la prima volta lo Champagne per numero di bottiglie vendute nel mondo.
DOWNLOAD

altri produttori